Vuoi dare una svolta al tuo futuro professionale diventando Massaggiatore MCB?
Entra anche tu nella nostra scuola per MCB accreditata in Regione Lombardia 

- Corso senza test d’ingresso -

 

CONTRIBUTO per Laureati under 31
CONTRIBUTO per disoccupati under 41

 

Il Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (MCB) è una figura inserita nell’elenco delle professioni del Ministero della Salute fra le Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie.

L’MCB è un operatore tecnico, che svolge la sua attività di prevenzione e cura nell’ambito del massaggio e del benessere e, dietro specifica prescrizione medica, nell’ambito terapeutico in collaborazione con le altre figure dell’area sanitaria e riabilitativa.

L’operatore MCB, che è anche un idroterapista abilitato, è in grado di sfruttare le proprietà dell’acqua e dei bagni medicali a scopo curativo e opera nei centri benessere (SPA), nei reparti sanitari di riabilitazione, nei centri fisioterapici, negli stabilimenti termali o presso strutture ricettive con annesso centro benessere o al domicilio dell’utente.

L’MCB, abilitato a lavorare su tutto il territorio nazionale e ad operare in autonomia anche in regime di libera professione, può emettere regolari fatture in regime di esenzione IVA, dietro semplice prescrizione medica.