Casa editrice nata nel 1973, è specializzata in pubblicazioni medico-scientifiche a vari livelli, dai testi per studenti universitari a quelli per professionisti.
Il catalogo medico si è arricchito nel corso degli anni di numerosi testi specialistici, molti dei quali ad alto livello, apprezzati in Italia e all’estero.
Edi.Ermes si colloca con la sua produzione, tra le principali case editrici italiane del settore medicoscientifico.
Sulla base di queste esperienze sono nate le nostre riviste di settore:
- dal 1984 Sport&Medicina testata leader nel campo della medicina dello sport e della medicina dell’esercizio fisico
- dal 1995 Il Fisioterapista pubblicazione bimestrale che raccoglie favorevoli consensi da parte degli operatori della riabilitazione (fisioterapisti, medici fisiatri) e delle associazioni operanti nel settore
- dal 2011 pH rivista della Società Italiana di Fisiologia
Da oltre quindici anni EdiAcademy sta profondendo notevoli sforzi e ingenti investimenti nel settore della formazione sia residenziale sia a distanza (FAD).
Nell’ambito della formazione residenziale ha organizzato oltre 2.500 corsi e convegni per i professionisti della Sanità nell’ambito del programma ECM del Ministero della Salute e della Regione Lombardia, aggiornando con ottimi risultati oltre 60.000 operatori.
Per quanto riguarda la FAD, oltre a utilizzare tradizionali strumenti propri del mondo editoriale, EdiAcademy ha implementato una piattaforma per erogare contenuti via web – www.ediacademy.it – permettendo una fruizione dei contenuti sincrona e asincrona. I partecipanti sono assistiti da tutor didattici e da un servizio di help desk tecnico.
Le profonde radici nel mondo scientifico italiano, la quarantennale esperienza di comunicazione scientifica e tecnica a diversi livelli, la tenacia nel perseguire la strada dell’editoria indipendente e di qualità costituiscono tutt’uno con la serietà dell’impegno imprenditoriale nei confronti del nostro pubblico.