EdiAcademy, leader nazionale per la formazione ECM residenziale in ambito riabilitativo, nasce da una costola di Edi.ermes - casa editrice medico scientifica fondata nel 1973.
Dal 2022 fa parte del gruppo LSWR capitanata dalla capo gruppo Edra. Con Edra e EdiAcademy, LSWR Group ha maturato negli anni competenze di alta qualità nella formazione, organizzando corsi, convegni e masterclass per i professionisti della salute e collaborando con prestigiose istituzioni del management sanitario.
In oltre 20 anni nell’ambito della formazione residenziale Ediacademy ha organizzato oltre 2.800 eventi formativi residenziali per i professionisti della Sanità nell’ambito del programma ECM del Ministero della Salute e della Regione Lombardia, aggiornando con ottimi risultati oltre 70.000 operatori.
Per quanto riguarda la FAD, oltre a utilizzare tradizionali strumenti propri del mondo editoriale, EdiAcademy ha implementato una piattaforma per erogare contenuti via web – www.ediacademy.it – permettendo una fruizione dei contenuti sincrona e asincrona.
I partecipanti sono assistiti da tutor didattici e da un servizio di help desk tecnico. Le profonde radici nel mondo scientifico italiano, l’ esperienza di comunicazione scientifica e tecnica a diversi livelli, la tenacia nel perseguire la strada dell’ indipendenza e di qualità costituiscono tutt’uno con la serietà dell’impegno imprenditoriale nei confronti del nostro pubblico.Il catalogo Ediacademy, con la sua ricca offerta di formazione per medici, fisioterapisti, ostetriche, logopedisti e altre figure sanitarie in ambito riabilitativo, è una realtà che offre oltre 150 corsi ECM e una Faculty di valore internazionale.
