La politica per la qualità di Ediacademy (Edi.Ermes e Edi.Artes) costituisce il documento di riferimento nel quale definire gli obiettivi generali dei ns. Provider ECM, tenendo conto dei requisiti applicabili e dei suoi interlocutori (interni ed esterni).

La qualità è lo strumento che viene utilizzato da Edi.Ermes e Edi.Artes per:
- mantenere un’efficace organizzazione interna, soprattutto a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo LSWR, mediante la definizione di tutte le risorse necessarie al funzionamento dell’intero sistema,

- soddisfare i requisiti normativi nazionali e regionali che disciplinano il sistema ECM,

- essere conformi alle indicazioni della norma UNI EN ISO 9001,

- perseguire il suo miglioramento continuo.


Per tradurre in pratica la parola “qualità” è quindi necessario:

  • conoscere e rispettare norme e standard di certificazione che disciplinano l’attività imprenditoriale e in particolare l’erogazione di servizi formativi ECM;
  • impegnarsi attivamente alla piena soddisfazione del cliente attraverso interventi formativi utili ed efficaci, favorendone altresì la fidelizzazione;
  • offrire prestazioni ad un livello professionale di eccellenza, che ci distinguano da altri erogatori di servizi simili, attraverso il ricorso alle migliori risorse strumentali ma soprattutto umane, la cui crescita costituisce elemento imprescindibile dell’attività dei Provider;
  • impegnarsi alla revisione periodica della sua politica per la qualità e alla sua puntuale comunicazione e condivisione (sia all’interno della struttura, sia verso l’esterno)

La Direzione di Ediacademy per Edi.Ermes & Edi.Artes