FAQ

FAQ

Cosa è l’ECM?

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.
I professionisti sanitari hanno l'obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente utile. Prendersi, quindi, cura dei propri pazienti con competenze aggiornate, senza conflitti di interesse, in modo da poter essere un buon professionista della sanità.

Quando e come arrivano i crediti ECM?

Ultimato il corso riceverai l’attestato di partecipazione. Il certificato con gli ECM segue le procedure burocratiche che il provider appronta per il rilascio dei crediti.
Circa 60-90 giorni dopo la fine del corso, attraverso email all’indirizzo della tua posta elettronica, riceverai i crediti ECM.

Dove posso controllare i miei crediti ECM erogati da provider Regionali?

Se vuoi controllare che tutti corsi che hai svolto negli anni organizzati da provider accreditati a livello regionale ti abbiano regolarmente assegnato i crediti previsti, sappi che esiste l'anagrafe dei crediti ECM che è gestita dal Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie).
Ogni professionista sanitario può iscriversi e controllare i crediti maturati tramite il portale http://www.cogeaps.it

Dove posso controllare i miei crediti ECM erogati da provider Nazionali?

Il servizio myECM mette a disposizione di ogni professionista sanitario una pagina personalizzata tramite la quale è possibile monitorare comodamente online la propria situazione formativa per i crediti acquisiti esclusivamente tramite eventi organizzati dai provider accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua.

Collegati con myECM: 
https://ape.agenas.it/professionisti/myecm.aspx

Dove si fanno i corsi di Ediacademy?

Guarda la gallery della nostra moderna e accogliente sede a Milano e scopri come raggiungerci: 

https://www.ediacademy.it/it/chi-siamo/la-sede

Perché scegliere i corsi di Ediacademy?

Sicuramente perché serietà e garanzia di soddisfazione per il cliente, sono da sempre il nostro primario obiettivo… Da oltre quindici anni EdiAcademy è nel settore della formazione ECM.
Nell’ambito della sola formazione residenziale ha organizzato oltre 2.500 corsi e convegni per i professionisti della Sanità nell’ambito del programma ECM del Ministero della Salute e della Regione Lombardia, aggiornando con ottimi risultati oltre 60.000 operatori.
Vedi altre informazioni sulla nostra storia e filosofia di gestione: 
https://www.ediacademy.it/it/chi-siamo/la-nostra-storia

Come posso iscrivermi a un corso o a un Master?

Dopo aver scelto il corso o Master di tuo interesse potrai iscriverti direttamente dal sito oppure telefonicamente alla segreteria corsi tel. 02.70211274 e/o comunicando la tua richiesta attraverso l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Ti sarà inviata una email di conferma ad iscrizione avvenuta.

Come posso risparmiare? Non trovo le offerte

EdiAcademy è sensibile all'attuale situazione economica e per aiutare concretamente il proprio pubblico propone sconti e offerte promozionali.

Scopri le offerte: 
https://www.ediacademy.it/it/offerte/sconti-e-promozioni

Conosci la nostra ospitalità? Scopri che piacere essere un nostro cliente…

Abbiamo allestito per Te sale e aule didattiche spaziose, luminose e attrezzate per laboratori, workshop e altre parti pratiche.
Presso la nostra sede di Milano Ti accoglie uno staff che conosce il valore del sorriso e che è a disposizione per le registrazioni, informazioni e assistenza…
Abbiamo riservato per te un ampio posteggio, un rete WIFI, zainetti e cartelle portadocumenti… ma, non è tutto; in ogni tua giornata di attività formativa nella sede di Milano sarai nostro graditissimo ospite per lunch e coffee break.

Sono interessato ad organizzare un corso di “FORMAZIONE ON DEMAND” presso il mio centro, chi devo contattare?

EdiAcademy propone corsi ECM in tutta Italia per ASL, Centri di Riabilitazione, Case di Cura, RSA, Centri Pubblici e Privati, Società sportive. Scegli il corso e il docente di maggior interesse che trovi in catalogo e scrivi per info e preventivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Dovrai disporre di spazi adeguati e di un numero minimo di partecipanti…a tutto il resto pensiamo noi. Risparmi fino al 50% sul prezzo di listino individuale.

Che cos'è il Premio FEDELTA’ di 100 euro? Posso averlo anche io?

Gli sconti NON si fanno solo per acquisire nuovi clienti! Noi premiamo la fedeltà dei più affezionati corsisti: ogni 5 corsi frequentati avrai un buono di € 100 spendibile per corsi di almeno 2 giorni (solo per iscrizioni telefoniche). Chiama l’ufficio formazione al 02.7021.12.74 per ulteriori informazioni.

Sono un docente e vorrei lavorare con Voi, come posso contattarVi?

Al fine di ampliare l'offerta formativa di EdiAcademy, valutiamo con interesse nuove proposte di corsi per Medici, Fisioterapisti, Logopedisti, Ostetriche, Nutrizionisti e Tecnici del movimento. Sono gradite anche tematiche o tecniche non ancora diffuse in Italia. Inviare e-mail con descrizione del corso, obiettivi, programmi e curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per accedere ai corsi in presenza è necessario il Green Pass?

Si, a partire dal 1 settembre 2021, fino a data da destinarsi, ci atteniamo alle normative vigenti. All'ingresso della nostra sede sarà richiesto il Green Pass a tutti. Vi ringraziamo per la collaborazione.