Professione Scienze motorie...

Quanto si parla del mondo dei Laureati in Scienze Motorie sottopagati e costretti a turni impossibili nelle palestre, ridotti a un mondo di partite IVA e lavori non retribuiti per avvicinarsi a qualche Club sportivo.

Attenzione guardate oltre!

C'è un mondo interassantissimo e meraviglioso che si apre davanti a voi... Siate lungimiranti, esistono luoghi molto più interessanti delle palestre dove si pratica solo fitness, o dei campi sportivi.

Istruitevi, specializzatevi, rivolgetevi a chi ha bisogno, fate del vostro lavoro una missione e non vi stancherete mai!

Lunga vita... se vissuta bene!

Professionisti in Scienze motorie fondamentali per il futuro!

L’attività fisica è importante per gli anziani, quante volte lo abbiamo sentito dire…
Ma in pratica che cosa si propone a questa popolazione sempre più nutrita e con un’aspettativa di vita lunghissima?
Gli anziani vengono troppo spesso considerati disabili o incapaci e sono quindi sottovalutati ed emarginati: in una società in cui manca l’accettazione del “diverso” sembra improponibile che anche i più fragili possano avere pari opportunità.
Il “vecchio” ormai lento e improduttivo è solo un limite e un costo.
Se invece gli anziani si mantengono attivi hanno maggiore fiducia in se stessi e il desiderio di essere utili nonostante i limiti della loro corporeità.
Un anziano che viene ben condotto in palestra riacquista senza nessun dubbio la propria indipendenza mentale e fisica.

AFA, solo tre lettere che celano un'attività indispensabile per la società odierna: l'Attività Fisica Adattata è diventato un ambito di formazione molto interessante che consente sbocchi lavorativi ricchi di soddisfazioni

Riuscire ad aiutare un anziano a ritrovare il suo posto nella società e in famiglia è un bellissimo traguardo per chi lavora nell’ambito della rieducazione.

Molteplici sono i movimenti che si possono proporre passando dall’esercizio ematocinetico, a quello per il pavimento pelvico, per la deambulazione, di coordinazione, per proteggere la colonna, di stabilometria, di mobilità, etc…

In conclusione, i Laureati in Scienze motorie ci piacciono molto sopratutto quando non perdono di vista la loro grande utilità sociale e la loro umanità. Pensateci.. sarete entusiasti della vostra vita lavorativa e più ricchi in tutti i sensi!


LETTURE CONSIGLIATE


Proposta CORSO RESIDENZIALE EdiAcademy

L’ESERCIZIO MOTORIO NELLA TERZA ETÀ:
ATTIVITÀ FISICA ADATTATA